Corso Lean Service – SDA Bocconi

Corso Lean Service – SDA Bocconi

dall’11 al 13 ottobre 2010

Perché partecipare
Adattare e applicare le tecniche Lean nelle aziende di servizio per migliorare la produttività e ridurre i tempi di risposta.

A chi è diretto
Il programma si rivolge a operatori aziendali che intendono applicare gli strumenti e le tecniche di miglioramento della Lean nei processi di produzione ed erogazione di servizi.

I temi trattati
L’iniziativa intende illustrare i vantaggi che anche nelle aziende di servizio è possibile conseguire, in termini di recuperi di efficienza, di miglioramento della qualità e di riduzione dei tempi di risposta, grazie all’applicazione delle logiche Lean. Tenendo in considerazione le differenze di approccio che occorre seguire nell’applicazione delle tecniche Lean in contesti diversi da quelli manifatturieri, il programma approfondisce, attraverso esempi e casi reali, le modalità operative per applicare nei processi di produzione e di erogazione dei servizi gli strumenti di miglioramento tipicamente applicati in ambito industriale. Infine, si propone anche di fornire una visione integrata della gestione del progetto. Tale prospettiva è fondamentale, sia per supportare il raggiungimento di risultati di breve termine, sia per garantire la sostenibilità nel tempo dell’approccio Lean.

PREZZO: € 2.400,00 + IVA

Sito del corso

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Dello stesso autore o argomento:
Share

About the Author

avatar Contatta la redazione per domande, suggerimenti, segnalazioni. redazione@leanvalley.eu