Corso Executive in Lean Six Sigma for Manufacturing & Services – MIP Milano

Corso Executive in Lean Six Sigma for Manufacturing & Services – MIP Milano

L’approccio Lean è la innovazione gestionale e organizzativa che ha permesso a molte aziende di migliorare qualità e servizio, ma anche di ridurre drasticamente i costi, ritrovando così la competitività che la concorrenza globale aveva tolto. Il Six Sigma è l’approccio manageriale, nato e sviluppato negli Stati Uniti, per il miglioramento della qualità e dei processi. È con l’obiettivo di contribuire a ridare competitività alle aziende italiane che MIP ha integrato questi due approcci in questa quinta edizione del Corso Executive in Lean Six Sigma for Manufacturing & Services.

Obiettivi:

1. fornire una visione nuova e più ampia del ruolo delle Operations nel definire e supportare la competitività aziendale e quindi dei legami con le altre parti dell’azienda (organizzazione, sviluppo nuovi prodotti, acquisti, ecc.) e con le altre aziende della filiera logistica (fornitori, distributori, centri di assistenza, ecc.) per ottimizzare la competitività a livello di intera supply chain;

2. completare ed approfondire le competenze specifiche per portare le innovazioni Lean Six Sigma in azienda (manifatturiera e di servizi): analisi del flusso del valore, revisione dei flussi produttivi, miglioramento dell’efficienza, riduzione costi, programmazione delle attività, miglioramento della qualità, management visuale, rapporti con i fornitori, ruoli organizzativi, ecc., fornendo ai partecipanti strumenti efficaci e immediatamente applicabili per ottenere in breve tempo dei significativi benefici nella propria realtà.

Struttura:

- 6 moduli di 2 giorni consecutivi (venerdì, sabato), ogni 3 settimane;
- 1 modulo Elective, a scelta dall’ampio catalogo MIP, per una personalizzazione del corso sulle singole esigenze;
- Progetto sul campo: Project Work aziendale svolto parallelamente nell’arco di 3 mesi;
- Visita aziendale: analisi sul campo di una implementazione Lean di Successo.

Crediti:
20 Crediti Formativi che possono essere utilizzati come base per il conseguimento del titolo di Master Universitario in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo, con specializzazione in Lean Six Sigma for Manufacturing & Services, da 60 crediti.

6° edizione: la nuova edizione è prevista nell’Ottobre 2010

Deadline Domanda di Ammissione: 15 settembre 2010

Sito del corso

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (6 votes cast)
Corso Executive in Lean Six Sigma for Manufacturing & Services - MIP Milano, 6.0 out of 10 based on 6 ratings
Dello stesso autore o argomento:
Share

About the Author

avatar Contatta la redazione per domande, suggerimenti, segnalazioni. redazione@leanvalley.eu