Lean Experience Factory: fabbrica aperta ai visitatori – Pordenone

Lean Experience Factory: fabbrica aperta ai visitatori – Pordenone


quando: 14 ottobre 2011 dalle 09.30 alle 12.30
dove: Via Casabianca 3 – ZIPR San Vito al Tagliamento (sede Keymec)
Previa iscrizione via email

Contesto
Unindustria Pordenone, Confindustria Udine e McKinsey&Company hanno costituito, in partnership con altre Istituzioni del territorio, la Lean Experience Factory. L’assetto societario è emblematico dell’unione tra concreta vicinanza al territorio (Confindustria e altri Soci) e visione strategica internazionale (McKinsey&Company).

Cos’è Lean Experience Factory
La Lean Experience Factory è un reale ambiente produttivo (fabbrica modello) per apprendere la “lean”, intesa come insieme di modalità e tecniche di pensare e operare che consentono di efficientare i processi aziendali, specie quelli produttivi, minimizzando gli sprechi fino ad annullarli.
La Lean Experience Factory, concept di formazione innovativo, si caratterizza per l’originale modalità di insegnamento, attraverso la sperimentazione dal vivo. Essa possiede una maggiore efficacia di trasferimento del “saper fare”, distinguendosi così dai modelli classici di formazione attraverso l’alternanza di strumenti d’aula tradizionali e sperimentazioni in un ambiente di produzione reale. Il vantaggio risiede nella possibilità di sperimentare sul campo una trasformazione lean (proprio come avviene in azienda), ma in un ambiente di prova, senza i rischi del mondo reale.

I corsi
Lean Experience Factory realizza tre corsi, modulati in funzione dei livelli di responsabilità assunti in azienda:
Lean Awarness – Promuovere il cambiamento, 1 giorno, per Amministratori Delegati e Management;
Lean Week – Guidare il cambiamento, 5 giorni, per Direttori Operativi, Agenti del cambiamento, Quadri d’azienda;
Lean Expert – Realizzare il cambiamento, 22 giorni, per Responsabili di linea e Agenti del cambiamento.
I corsi alternano lezioni in aula e “in un ambiente produttivo reale” e sono stati progettati per soddisfare le esigenze degli imprenditori e manager, ma anche dei responsabili operativi e attori del cambiamento.

Fabbrica Aperta
Al fine di comprendere nel dettaglio le modalità formative e la struttura produttiva, il giorno venerdì 14 ottobre 2011, con inizio alle ore 9.30 e conclusione verso le 12.30, la Fabbrica apre le porte ai visitatori. In allegato il programma della visita.

Sede
Lean Experience Factory si trova in Via Casabianca 3 – Zona Ovest del Distretto Industriale Ponterosso – San Vito al Tagliamento (PN).

Modalità di partecipazione
Per partecipare a Fabbrica Aperta potete inviare una e-mail con i vostri riferimenti all’indirizzo info@leanexperiencefactory.com
Sono ammessi al massimo 20 visitatori.

Contatti
Lean experience factory
Coordinatore didattico-organizzativo
Barbara Comini
Tel. 0434 858756
Mail info@leanexperiencefactory.com

Programma della visita

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Dello stesso autore o argomento:
Share

About the Author

avatar Contatta la redazione per domande, suggerimenti, segnalazioni. redazione@leanvalley.eu