seminario Applicare la lean production & lean management in azienda: analisi e studio di 12 casi di successo – Novara

seminario Applicare la lean production & lean management in azienda: analisi e studio di 12 casi di successo – Novara

dove: Novara
quando: 5 e 12 Luglio 2013
Prezzo: 900 Euro+IVA a partecipante

NOVARA 5 e 12 Luglio 2013 – un corso di 2 giornate full immersion
APPLICARE LA LEAN PRODUCTION & LEAN MANAGEMENT IN AZIENDA: ANALISI E STUDIO DI 12 CASI DI SUCCESSO

Parlando di metodo Lean Production e Lean Management – di derivazione dall’iniziale “metodo Toyota” – , parliamo di una guerra a tutto campo contro gli sprechi e le inefficienze. L’obiettivo è migliorare rapidamente la performance aziendale: efficienze maggiori, sprechi contenuti, da cui conseguono costi decrescenti e profitti in crescita.

Destinatari dello snellimento sono tutti i processi aziendali: i processi logistici, produttivi e manutentivi, le attività di ufficio, di progettazione e sviluppo, e tutte le attività di supporto.

Vengono quindi migliorati velocemente i tempi di attraversamento del prodotto (Lead Time), gli standard di efficienza, la qualità del prodotto, i costi di produzione e di prodotto, ed il servizio al cliente.

In breve, la filosofia di azione è di identificare all’interno dell’azienda ciò che è valore agli occhi del cliente; in base a questo focalizzare quanto è realmente a valore aggiunto e quanto sia invece da eliminare. Una filosofia pratica che impatta uffici, magazzini, produzione, logistica, acquisti. Si tratta di una filosofia razionale, supportata da forti strumenti ingegneristici e manageriali i quali comportano a tutti gli effetti un nuovo modo di “vedere” il proprio lavoro. Si tratta cioè di generare nelle persone un Lean Thinking, ovvero un pensiero snello in grado di impostare le proprie attività (produzione, uffici, supporto,…) basandole su criteri di caccia agli sprechi e massimizzazione della efficienza. Così facendo nell’azienda viene introdotto rapidamente il miglioramento e le stesse risorse umane coinvolte percepiscono da subito una forte Qualità delle condizioni del proprio lavoro di tutti i giorni, da cui un immediato coinvolgimento.

Il corso è sviluppato affrontando la teoria del metodo “Lean” e fornendo numerosi esempi pratici anche attraverso 12 casi di progetti realizzati dai ns professionisti. I corsi da progettati ed erogati da Grecu Consulting, hanno volutamente un taglio “field”. Sono cioè pensati fornendo ai partecipanti una solida teoria, e dedicando poi ampio spazio (dal 40% al 60% della durata del corso) alle simulazioni ed alle esercitazioni per assimilare concretamente la teoria discussa e portare in azienda una esperienza applicativa. Durante il corso verranno inoltre presentati numerosi casi di riorganizzazione condotti con successo per confrontare quanto visto assieme con un riscontro operativo sul campo.

Un corso che integra la teoria alla applicabilità, un connubio eccezionale per apprendere concretamente come riorganizzare l’azienda. SGC Grecu Consulting Partners, una delle primissime società italiane di ingegneria e di riorganizzazioni industriali, i cui professionisti operano da piu di 25 anni in questo settore, propone un corso d’eccellenza “applicativo” sul metodo Lean, sulla Lean Production & Lean Management

Grecu Consulting, società novarese propone alle aziende del territorio un percorso d’eccellenza finalizzato a comprendere concretamente – e non solo teoricamente – come individuare gli sprechi e sviluppare progetti di recupero di produttività LEAN. Un grande evento di forte ricaduta sul territorio.

per informazioni: link al corso
formazione@grecuconsulting.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Dello stesso autore o argomento:
Share

About the Author

avatar Contatta la redazione per domande, suggerimenti, segnalazioni. redazione@leanvalley.eu